Concorso Fotografico “Ma chi l’ha vista mai”

L’Associazione Fotografica Culturale Frosolone, in collaborazione con la Proloco Frosolone, organizza il 3° concorso fotografico “Ma chi l’ha vista mai” sulla nevicata del 2019 in Molise.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotografi e fotoamatori. La quota di partecipazione al concorso, a titolo parziale di contributo alle spese è di € 5,00 a partecipante.

Le fotografie dovranno essere presentate in formato cartaceo 20×30 su cartoncino nero 30X40 .

Le fotografie dovranno essere chiuse in un plico e le stesse non vanno firmate; sul retro del passepartou dovrà essere incollato un talloncino su cui scrivere il numero progressivo delle immagini. All’interno del plico dovrà dovrà essere inserita la liberatoria e la scheda di partecipazione più la quota di partecipazione (5.00 euro) scaricabile sul sito www.obiettivofrosolone.it entro il 10 febbraio 2019.

Il tutto dovrà essere spedito all’ indirizzo : PROLOCO FROSOLONE P.zza Municipio ,5 86095 Frosolone (IS) entro e non oltre Febbraio 2019 (FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE ) oppure consegnate a mano :

FROSOLONE: Previo avviso ( 339- 1359214 o 393 -5352234 )

CAMPOBASSO: presso C-LAB via S.Giovanni in Golfo 205 (di fronte centro commerciale Monforte )

ISERNIA : presso la COSMO (di fronte Ospedale )

Le foto dovranno essere inviate OBBLIGATORIAMENTE anche in formato JPG preferibilmente in formato RAW ) con dimensione massima di 10 MB e devono essere prive di ritocchi o fotomontaggi che ne alterino le caratteristiche originali all indirizzo email affrosolone@gmail.com entro il 10 febbraio 2019.

Le foto ricevute oltre la mezzanotte del giorno di scadenza non verranno considerate valide, salvo eventuali proroghe dovute a necessita` organizzative, le quali verranno pubblicate sul sito www.obiettivofrosolone.it

Ogni partecipante potrà presentare fino a un massimo di 4 opere. L’ invito di fotografie da parte del partecipante presuppone che lo stesso ne sia l’autore. L’associazione Fotografica Culturale Frosolone, pertanto, non può, essere ritenuta responsabile di controversie relative alla paternità delle fotografie oggetto del concorso o di qualunque altra conseguenza legata alle stesse.

Sono previsti i seguenti premi per le prime tre migliori foto, suddivisi come segue:

  • 1° CLASSIFICATO: premio in denaro di € 100,00 + targa ricordo
  • 2° CLASSIFICATO: Cesto prodotti tipici + targa ricordo
  • 3° CLASSIFICATO: targa ricordo

L’Associazione Fotografica Culturale Frosolone provvederà a contattare i vincitori del concorso tramite email o telefono. La comunicazione ufficiale sarà pubblicata, inoltre, sul sito .it in apposito spazio.

Tutte le fotografie saranno esposte al pubblico per un periodo che va dal giorno 22 FEBBRAIO sino al giorno 24 FEBBRAIO

La premiazione si terra` nello stesso locale della mostra il giorno 24 FEBBRAIO alle ore 18.00

Tutte le fotografie inviate potranno essere pubblicate a titolo gratuito sul sito www.obiettivofrosolone.it potranno essere utilizzate in eventuali mostre future. In tal caso verrà sempre menzionato nome, cognome dell’autore e località.

Le fotografie verranno giudicate, in forma anonima da una giuria di cinque giudici, composta da fotografi professionisti ed amatori, per la loro creatività per come attengono al tema del concorso e per la qualità tecnica ed estetica.

ELENCO GIURIA

  • ANGELA ZUPPA (FOTOGRAFA)
  • MARIA GIOVANNA DE BENEDICTIS (FOTOGRAFA)
  • FERNANDA FORTE (FOTOGRAFA)

La decisione dei giudici e inappellabile e non potrà essere oggetto di discussione. I giudici si riservano il diritto di dichiarare nullo il materiale presentato e/o l’intero concorso qualora non vengano soddisfatti gli standard richiesti ed il diritto di non assegnare nessun premio.

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, ogni partecipante esprime il consenso al trattamento dei dati personali nei limiti e nelle finalità del concorso.

La partecipazione al concorso fotografico implica la piena accettazione del presente regolamento.

CONTATTI:

EMAIL: affrosolone@gmail.com

CELL: 393-5352234

Lascia un commento